Alicante la Città della Luce
Informazioni TuristicheLa Città della Luce (Ciudad de la Luz) è situata alla periferia di Alicante, e fu concepita per sviluppare ogni tipo di produzione audiovisiva, da quelle a basso costo fino a quelle internazionali caratterizzate da un budget maggiore, produzione cinematografiche americane incluse. Aprì le sue porte alle prime riprese nella primavera del 2004. La Città della Luce offre, inoltre, una gran varietà di corsi, come quello in Comunicazione Audiovisiva, realizzati in collaborazione con l’Universtià Miguel Hernandez di Helche. Dotata delle più moderne tecniche e mezzi di produzione cinematografica, di vaste installazioni e risorse naturali, il complesso audiovisivo della Città della Luce, è il più grande in Europa, e ha tutti gli ingredienti per diventare un punto di riferimento della Settima Arte.
Il complesso fornisce ad Alicante il vantaggio di raccogliere in un unico luogo tutti i servizi e le infrastrutture necessarie, e poter così ridurre i costi di produzione. La Città della Luce è inoltre dotata di installazioni, uniche al mondo nel loro genere, necessarie alla realizzazione di riprese acquatiche.
Oggi La Città della Luce è una realtà ad Alicante: molti film conosciuti vi sono già stati girati. La Città della Luce è ora presente nella promozione di importanti eventi come Il Festival del Cinema di San Sebastian, la Mostra di Valencia o la Feria Internazionale del Turismo. L’interesse di numerosi produttori cinematografici per la Città della Luce, ha reso necessario l’affrettare i lavori previsti inizialmente per la seconda fase.
La somma totale stanziata per la Città della Luce ammonta a 270 milioni di euro. Un ulteriore investimento di 18 milioni di euro è previsto per la costruzione di un complesso, destinato a impartire agli studenti lezioni teoriche, e di laboratori, cabine di proiezione, studi radio, audiovisivi ed altre installazioni. Senza alcun dubbio, finirà per essere una delle più complete scuole al mondo nel settore.
Salve! Ho recentemente noleggiato una vostra macchina all’aeroporto di Alicante e, grazie a ciò, mi sono goduto le mie ferie senza preoccupazioni di sorta. Grazie di nuovo. Ho già consigliato la vostra impresa ad alcuni amici che presto viaggeranno alll’aeroporto di Alicante
R.S