Alicante - Denia
Informazioni TuristicheDenia è situata sulla costa mediterranea, a circa 100 km da Alicante e a 95 km da Valencia. Tra i luoghi di interesse turistico a Denia citiamo: la Torre del Mig, il castello, il Museo Archeologico, i resti archeologici di La Almadraba e il Museo Etnico. A Denia la tradizione marinara è tenuta ancora in vita dall’importante attività del porto peschereccio e commerciale, dai numerosi moli appartenenti al Club Reale di Vela e dall’internazionale porto turistico con le sue infrastrutture.
L’autonoleggio a Alicante è un mezzo fantastico per visitare le tre spiagge principali di Denia. La spiaggia di Les Marines è una spiaggia di sabbia fine, di più di 2,5 km di lunghezza, che confina al sud con la spiaggia di Albaranas, e al nord con la spiaggia di Bovetes. La spiaggia di Les Rotes, situata al sud di Denia, è costituita da piccole e splendide insenature, perfette per le immersioni e per praticare la vela con degli yacht, e da piccole cale dall’acqua azzurra quasi per niente frequentate. E la spiaggia di Les Deveses, battuta da forti venti, e caratterizzata dalle sue pietre rotondeggianti, è ideale per la pratica della vela e del windsurfing.
Le festività di Denia: Bous a la Mar (a Giugno), Mori e Cristiani e le Hogueras de San Juan. Vi sono inoltre due pellegrinaggi: a Santa Lucia e a Santa Paula.
Il paesino si trova ai piedi di una collina sulla quale svetta un castello: una fortezza che contiene i resti di tutti coloro che un tempo vi vissero. Dall’alto del castello, chiamato anche il Palazzo del Governatore, i visitatori godranno di un’eccellente vista di Denia. Tra i più bei monumenti della città citiamo: la chiesa di Asuncion, che risale al XVIII secolo; la Atarazanas (darsena), del XVII secolo; la chiesa di San Antonio e infine il neoclassico palazzo del municipio, del XVIII secolo.
Vi scrivo per esprimervi la mia totale soddisfazione per il servizio di autonoleggio prestatomi ad Alicante. Mi rivolgerò sicuramente ancora a voi in futuro.
F.S